#ONCEUPONATIMEIN2020

Dal 28 aprile 2021 al 16 maggio 2021 Un nuovo spazio espositivo a Milano mette in scena #ONCEUPONATIMEIN2020 una mostra fotografica che testimonia le condizioni (tra ironia e assurdo) della Città al tempo del Covid e presenta il volume “Working Class Virus” dello stesso autore.

Sappiamo tutti che questo periodo passerà alla storia come uno dei più discussi dell’ultimo secolo: la cronaca è stata praticamente monopolizzata dal Covid. Ma anche l’arte se ne è occupata cercando di portare questa narrazione in un’ottica metaforica, paradigmatica.

#ONCEUPONATIMEIN2020 vuole tentare un azzardo e trovare un punto di incontro tra questi due ambiti: può l’arte essere strumento di rappresentazione della realtà, sottraendo questo primato alla banalità della comunicazione di massa? Per rispondere a questa domanda Fabrizio Spucches affronta il Covid offrendo vari punti di vista, nuovi e sorprendenti, sulla condizione umana in questo periodo. Scorci della storia contemporanea sotto gli occhi di tutti, ma che spesso non vogliamo vedere: dagli aspetti più nascosti della “classe lavoratrice” fino al divario (cresciuto a dismisura) tra ricchi e poveri. È ancora una volta l’economia a governare il nostro modo di vivere e subire questa epoca?

Nell’ambito della mostra è stato, inoltre, presentato il libro d’esordio di Fabrizio Spucches: Working Class Virus.

© il Randagio edizioni 2022 ~ P.I. 0x0x0x0x0x0x0xx0x

privacy policy ~ cookies policy ~  termini e condizioni ~ contatta ~ credits